
Da pochi giorni è disponibile nelle migliori librerie il libro "11 Novembre 2007 - L'uccisione di Gabriele Sandri una giornata buia della Repubblica".
Ebbene si, un'altra giornata buia della Repubblica. L'11 Novembre 2007, verso le 9 del mattino, lungo l'autostrada A1, nella stazione di servizio Badia al Pino est, a soli 26 anni Gabriele Sandri viene ucciso da un colpo d'arma da fuoco esploso dall'agente della Polizia Stradale Luigi Spaccarotella. Gabriele andava a sostenere la sua Lazio, dopo una notte passata a suonare in discoteca. Subito dopo il terribile fatto, comincia il tam-tam di notizie. La prima parlava della morte di un tifoso di calcio in seguito a scontri tra ultras di opposte fazioni. La seconda parlava di un tifoso morto dopo che un poliziotto ha sparato 2 colpi in aria per sedare una rissa tra tifosi. Di lì a poco si scatenerà il caos. Violenza dentro e fuori gli stadi, per le strade delle città, fino a sfociare nella guerriglia urbana scoppiata a Roma. Tutti gli ultras d'Italia gridano la loro vendetta alle sedi del potere. Le istituzioni , la politica e tutto il mondo del calcio è in tilt.
Dopo la foga della giornata, e una volta calmati i bollenti spiriti, insomma una volta che tutto è rientrato nella normalità, non si è saputo più nulla su come veramente fossero andati i fatti. In poche parole è mancatata la cosa principale: LA VERITA'....
In attesa che la giustizia italiana faccia il suo corso, noi, come tutta la nazione ci stringiamo attorno alla famiglia Sandri.
Il libro è stato scritto dal giornalista e scrittore Maurizio Martucci (160 pagine + 16 pagine a colori con foto e documenti inediti, Sovera Editore, € 11,00) ed è reperibile, oltre che nelle librerie, anche sul sito www. ibs. it - www. soveraedizioni.it.
E’ importante sottolineare che il testo è stato autorizzato dalla famiglia Sandri, patrocinato dal Comune di Roma e che parte del ricavato contribuirà fattivamente alle attività della Fondazione Gabriele Sandri (lo scopo del libro non è commerciale, bensì di GIUSTIZIA, VERITA’ e raccolta fondi per far crescere la fondazione che porta il nome di Gabbo).
GIUSTIZIA PER GABRIELE...
CIAO GABBO.
www.gabrielesandri.it
1 commento:
gabriele sempre con noi!
by Mastru
Posta un commento