Arcadia Montelanico

Arcadia Montelanico

sabato 28 febbraio 2009

PRESENTE

LA NOSTRA EUROPA E’ STRITOLATA DALLE CONVENZIONI,
PRIGIONIERA DEI TRATTATI, SUCCUBE DI FINANZA E POLITICANTI.

CAMERATA MIKIS MANTAKAS:

PRESENTE.

lunedì 23 febbraio 2009

La violenza uccide... Dentro!!!


AZIONE GIOVANI: bene il Governo, ma pene ancora più severe per gli stupratori.
Una raccolta firme per promuovere l’inasprimento della pena per chi si macchia del reato di violenza sessuale. Questa l’iniziativa partita da AZIONE GIOVANI PROVINCIA DI ROMA e che vedrà come teatro le piazze di tutti i comuni della provincia.
“Bene ha fatto il Governo, con il decreto legge apposito a togliere tutti i benefici a violentatori e stupratori – dice MAURIZIO GUCCINI, Presidente Provinciale di Azione Giovani – ma riteniamo che il periodo di detenzione previsto dalla legge sia troppo esiguo rispetto al reato commesso. Una violenza del genere rimane indelebile nell’animo di chi purtroppo ne è vittima. Per questo abbiamo intitolato la raccolta firme “LA VIOLENZA SESSUALE UCCIDE...DENTRO”, Chiediamo che il periodo detentivo minimo sia portato da 5 a 10 anni fino a un massimo di 15".
"Saremo in tutte le piazze della Provincia di Roma - conclude GUCCINI - da sabato 28 Febbraio a domenica 8 marzo, giorno della Festa della Donna".
Sul caso è intervenuto anche il Vice Presidente del Consiglio Provinciale FRANCESCO PETROCCHI, appoggiando l'iniziativa di AG: “Ho presentato una mozione in Consiglio Provinciale – dice PETROCCHI - affinché la Provincia chieda che in sede di conversione del decreto si possa intervenire affinché il reato di violenza sessuale venga inserito tra quelli "contro la vita e l’incolumità individuale", invece che tra quelli "contro la libertà" della persona come invece è oggi. Si tratta di cambiare l’impostazione culturale rispetto al reato di violenza sessuale in quanto il medesimo non produce soltanto una costrizione e limitazione della libertà, ma lesioni devastanti che incidono sul bene della vita”.
"AN promuove questa iniziativa - afferma il Consigliere Regionale Francesco LOLLOBRIGIDA - e interviene con una proposta concreta che nell'ambito dello stato di diritto che vogliamo difendere vuole dare una risposta certa ai cittadini aumentando le pene e considerando la violenza carnale una violenza nell'animo"

domenica 22 febbraio 2009

100 anni D'AZIONE..









"Siamo orgogliosi che nell’Università italiana si possa mantenere vivo il ricordo del Futurismo e di Filippo Tommaso Marinetti, che cento anni fa sulle colonne del Figarò diede vita a un movimento d'avanguardia, rivoluzionario per il suo tempo, che ha caratterizzato una buona fetta del Novecento artistico. Sarebbe orribile dimenticarsi del più grande fermento culturale e artistico del '900 italiano". Così Giuseppe Romano e Giuseppe Rodà, rispettivamente Consigliere d'amministrazione e Senatore Accademico dell'Università la Sapienza di Roma, nel giorno in cui si celebra il centenario del Futurismo ed Azione Universitaria ha organizzato una mostra nella Facoltà di Economia del più grande Ateneo romano per far rivivere agli studenti lo spirito futurista.

"Ancora una volta Azione Universitaria, il movimento che rappresenta la giovane Destra nazionale con la passione dei suoi militanti, si è dimostrata capace di raccontare un pezzo della storia e della cultura del popolo italiano. È con la fierezza di una "marcia che ci impedisca di marcire" che commemoriamo questo momento. È con "il coraggio, l'audacia e la ribellione" che portiamo avanti ogni giorno le nostre battaglie per gli studenti in tutti gli Atenei". Questo il commento dei Dirigenti Nazionali di Azione Universitaria, Ernesto Di Giovanni ed Andrea Volpi (Capogruppo del Centro Destra al Consiglio Nazionale degli Studenti Universitari) che aggiungono "è doveroso non dimenticare la fiducia riposta nella gioventù da parte dei futuristi, fiducia che noi richiediamo come unica possibilità di rinnovamento del nostro Paese."

domenica 8 febbraio 2009

PRESENTE


«Noi purtroppo non siamo ancora un’élite, perché se lo fossimo sapremmo certamente guidare il nostro popolo sulla via nuova. Per ora siamo soltanto delle persone che cercano di essere uomini, uomini e donne che vivono uno stile di vita autentico; ma per essere degli uomini nuovi non basta credere in determinati valori, è necessario viverli e temprarli nell’agire, quotidianamente: questa è in parte l'importanza di fare politica. Rivoluzione non è qualcosa di astratto, che sa di miracolo: è qualcosa che si costruisce giorno per giorno, pezzo per pezzo, sbagliando e riprovando, anche col sacrificio personale, anche riuscendo a superare tanti problemi contingenti che si presentano e che spesso, anche se sembrano tanto grandi ed insormontabili, se solo li si prova a guardare con un'ottica diversa, risultano delle inezie.»
PAOLO DI NELLA

9 febbraio 1983 - 9 febbraio 2009
Camerata Paolo Di Nella: PRESENTE!!!!

FOIBE...

E ora bocciateci tutti!

Grande manifestazione organizzata da Azione Giovani Provincia di Roma, davanti l'Istituto d'Arte ROMA 2, Tiburtino Terzo, roccaforte rossa, per protestare contro un'ingistizia avvenuta qualche giorno fa, ai danjni di una studente dell'istituto! la ragazza iscritta ad Azione Giovani, durante gli scioperi contro la "riforma Gelmini", non essendo contraria a tale riforma, è entrata regolarmente a scuola, e per questo si è vista abbassare il voto in condotta!

Di seguito la rassegna stampa e alcune foto.

“Sembrerebbe che alcuni alunni degli istituti superiori siano stati penalizzati nel voto in condotta perché non hanno aderito alla protesta contro la riforma Gelmini”. A dichiararlo Maurizio GUCCINI, Presidente della Provincia di Roma di Azione Giovani, movimento giovanile di Alleanza Nazionale.“Alcuni nostri iscritti e simpatizzanti, che durante il periodo della protesta non aderirono agli scioperi o alle manifestazioni, lamentarono minacce non solo da parte degli altri studenti, ma addirittura dagli insegnanti. La più gettonata sembrerebbe essere appunto quella dell’abbassamento del voto in condotta, reintrodotto recentemente dal Ministero della Pubblica Istruzione. In un caso addirittura una studentessa, unica ad essere entrata a fare lezione, è stata convocata dalla preside per dare spiegazioni sul suo comportamento.”“Siamo al colmo – continua GUCCINI – chi rispetta le regole viene penalizzato. Evidentemente il fallimento totale della cosiddetta “Onda” e delle manifestazioni congiunte organizzate da professori e studenti di sinistra, volte più che altro alla difesa dei privilegi di pochi e del baronato, nonché la vittoria schiacciante della destra nelle recenti elezioni universitarie, deve aver innervosito qualche personaggio meschino, che ora si scaglia contro chi cianciava di voler difendere, gli studenti appunto. Ciò a dimostrazione di una subcultura, che non potrebbe essere definita altrimenti, che ancora pretende l’egemonizzazione dei luoghi in cui si formano gli studenti da parte di una fazione politica.”“Abbiamo inoltrato le denunce dei ragazzi ai nostri rappresentanti nelle istituzioni - conclude GUCCINI - perchè promuovano azioni a tutela della libertà degli studenti e sosterremo le azioni legali contro professori e presidi che hanno assunto atteggiamenti antidemocratici e discriminatori”.





Grandi ragazzi!!! Siete andati a casa loro!!!
Azione Giovani Provincia di Roma... MITICI.

sabato 7 febbraio 2009

IO NON SCORDO




IN RICORDO DELLE MIGLIAIA DI ITALIANI CHE HANNO SUBITO LA VIOLENZA DEL DITTATORE COMUNISTA TITO.





...ISTRIA, FIUME E DALMAZIA, NE SLOVENIA NE CROAZIA,


TERRA ROSSA TERRA ISTRIANA,


TERRA MAI TERRA ITALIANA...




IO NON SCORDO.



giovedì 5 febbraio 2009

domenica 1 febbraio 2009


In onore dei martiri Istriani, Dalmati e Fiumani...
IO NON SCORDO.