Arcadia Montelanico

Arcadia Montelanico

giovedì 30 ottobre 2008

Oltre ogni rivalità...

Ecco la verità su quello che ieri, 29-10-2008, è successo a piazza Navona. Gli "studenti" di 40 anni dei collettivi, forse infastiditi dal fatto che i ragazzi del Blocco Studentesco stavano animando la manifestazione con musica e cori, mentre ribadivano il fatto che era una manifestazione apolitica e apartitica, hanno deciso di tirar fuori tutta la loro ignoranza.

Era una manifestazione di STUDENTI...

Contro l'ignoranza antifascita...

ORA E SEMPRE..

mercoledì 29 ottobre 2008

Io non scordo


Roma 29 - 10 - 1975


Mario "Cremino" Zicchieri viene assassinato davanti la sezione Prenestino del MSI in via Erasmo da Gattamelata. Con pochi e rapidi colpi, sparati da un fucile a canne mozze, è stata spezzata la vita di un ragazzo di 16 anni. Assassinato dalla violenza antifascista.


Noi non dimentichiamo.


Camerata Mario Zicchieri: PRESENTE

giovedì 16 ottobre 2008

Verso la scomparsa dell'UNIVERSITà PUBBLICA

L'opinione pubblica deve sapere che, attraverso la riduzione dei finanziamenti, il blocco del turn over, gli espliciti intenti di privatizzazione, l'attacco ai diritti degli studenti, dei docenti e dei tecnico-amministrativi (senza contratto da oltre 31 mesi e con retribuzioni insufficienti), produrrà il progressivo svuotamento degli Atenei, l'impossibilità per un'intera generazione di giovani e di precari di entrare nei ruoli dell'Università, difficoltà per gli studenti di accedere alla formazione universitaria a causa dell'aumento delle tasse e delle crescenti barriere formali e sostanziali, la possibile alienazione del patrimonio delle Università come scelta imposta per far fronte alla mancanza di finanziamenti, la diminuzione dei servizi agli studenti e il rischio della perdita dell'autonomia, la penalizzazione, in particolare, degli Atenei del Mezzogiorno, già oggetto di pesanti tagli. In una parola, scomparirà l'Università italiana come luogo pubblico di ricerca, di creazione e di trasmissione della conoscenza come bene comune. Sarà cancellato il ruolo dello Stato nell'alta formazione, sancito e garantito dal titolo V della Costituzione.
Gli interventi governativi non sono un fatto casuale e congiunturale: essi disegnano un modello che si dispiegherà nel lungo periodo attraverso ulteriori interventi legislativi destinati a colpire e a ridimensionare lo Stato sociale nel suo complesso. Inoltre, un ulteriore impoverimento delsistema-paese deriverebbe dal fatto che, mancando i concorsi per i giovani, gli aspiranti ricercatori saranno costretti a migrare verso altri Paesi più ricettivi, contribuendo così paradossalmente a renderli più competitivi rispetto al nostro.

Non possiamo restare indifferenti al NOSTRO FUTURO....

Maggiori informazioni sull D.L. 112 al seguente link:
http://www.biologia.uniroma1.it/cgi-bin/campusnet/avvisi.pl/Show?_id=47fe&sort=DEFAULT&search=%7btipologia%7d%20eq%20%27primopiano%27%20and%20%7bdata%7d%20ge%20%272008%2f10%2f16%27&hits=6

giovedì 9 ottobre 2008

Solidarietà

Lo scorso 4 ottobre, una quindicina di militanti di Azione Giovani Pisa sono stati aggrediti, durante un volantinaggio autorizzato, da una trentina di persone appartenenti alla sinistra radicale armati di spranghe, caschi e fumogeni rossi al grido di "fascisti carogne, tornate nelle fogne". Fortunatamente i ragazzi di Ag sono riusciti a scappare aiutati dai carabinieri che svolgevano il servizio d'ordine al volantinaggio.

Solidarietà per i militanti di Ag Pisa.

Uno dei tanti motivi per non essere antifascisti...

Ag Montelanico.